LO SAI CHE I RISCHI QUOTIDIANI POSSONO LASCIARTI AL VERDE?

Ciao! Sono Sabino Schino, l’assicuratore dei baresi, agente e amministratore di Schinotiassicura.

Da oltre 20 anni la mia missione è quella di aiutare i miei clienti con soluzioni assicurative personalizzate che tutelano il loro reddito e patrimonio dai rischi quotidiani. 

Grazie alla mia esperienza ho realizzato un processo di consulenza per informare i clienti dei rischi a cui vanno incontro, permettendo loro di decidere con consapevolezza come proteggersi e mantenere costante il loro stile di vita e quello della loro famiglia. 

Il processo di protezione clienti prevede: 

-una attenta analisi della situazione economico-patrimoniale del cliente;

-la formulazione della diagnosi dei rischi da trasferire all’assicurazione e quelli da gestire: in riduzione ed eliminazione;

-la prescrizione delle garanzie e relativi massimali da acquistare;

-la manutenzione periodica della prescrizione;

-una Task Force pronta a salvaguardare gli interessi del cliente ed evitargli ulteriore stress, in caso di eventi assicurati.

Devi innanzitutto essere consapevole del fatto che l’assicuratore è il professionista che ti aiuta ad ottenere serenità e costanza nel tuo stile di vita.

Qui sotto troverai l’intervista che ho rilasciato per il magazine di Barbus “barbieri per businessmen”, in cui parlo della mia esperienza lavorativa e spiego qual è il ruolo dell’assicuratore e come deve comportarsi per proteggere al meglio le tue finanze ed il tuo stile di vita. 

SAI COME EVITARE CHE I RISCHI QUOTIDIANI TI LASCINO AL VERDE?

Partiamo col botto: i responsabili sanno esattamente qual è il vero ruolo dell’assicuratore per la propria serenità. Nel proprio business plan hanno una voce assicurazioni fra la voce investimenti esattamente come una spesa necessaria.

I non responsabili vedono l’assicuratore come quel manigoldo al quale chiedere lo sconto sulla polizza auto.

Ogni giorno durante i telegiornali, sui quotidiani, online da Google News vengono raccontate notizie riguardanti decessi o gravi lesioni che lasciano invalidate persone in seguito problemi di salute, oppure a infortuni per strada o sul lavoro.

Dai dati pubblicati sul sito dell’ISTAT nel 2019, solo 73 persone su 100 (non 1.000, 10.000, etc) godono di buona salute dai 35 ai 55 anni, dei 316.206 incidenti stradali il 55% ha avuto almeno una persona che ha subito una lesione, e si sono verificati 641368 infortuni sul lavoro di cui 1.089 mortali. Queste statistiche sono praticamente costanti da diversi anni.

Questi dati ci dicono che ogni giorno siamo soggetti ad imprevisti. E per loro natura, non certi. E allora perché, a fronte di così tanti rischi imprevisti là fuori quasi in altrettante situazioni le persone coinvolte o le famiglie entrano in una crisi economica e finanziaria, tante volte anche inarrestabile e per affrontarla si deve dare fondo a tutte le riserve liquide e patrimoniali?

Il motivo? L’italiano non crede nella protezione, non crede nelle soluzioni assicurative, non conosce esattamente qual è il ruolo dell’assicuratore!

O meglio, sa che è la persona alla quale chiedere lo sconto sulla polizza auto, alla quale in base a soggettive considerazioni personali chiedere queste o quelle coperture, che in qualche caso sono parzialmente anche azzeccate.

L’idea prevalente è “perché devo parlare con lui dei miei affetti o effetti personali?” magari come si fa col medico o col gestore di banca.

A causa di ciò, i soldi vengono considerati “spesi” e non investiti in coperture assicurative e la ovvia conseguenza è che sia l’assicuratore, che le assicurazioni non vengono presi in dovuta considerazione, e basta uno solo degli imprevisti menzionati a far bruciare come paglia risparmi o anni di duri sacrifici.

Per mantenere costante il proprio stile di vita e proteggere i propri beni è fondamentale che tutti i rischi quotidiani della vita vengano trasferiti alle compagnie di assicurazione e soprattutto nel modo corretto. Non c’è altra soluzione.

Cosa pensi di fare?

Lavorare 16-18 ore al giorno, 7 giorni su 7, per accumulare il più possibile e sperare che non accada mai nulla?

NOOOO! Perché andresti, per esempio, a compromettere il tempo che dedichi alla tua famiglia o ai tuoi hobbies!

Ecco perché è importante affidarsi all’assicuratore perché il suo compito è quello di non far mai andare in difficoltà finanziaria i propri clienti durante il lungo ciclo della loro vita.

È quel Professionista che aiuta le persone a non entrare in una crisi economica e finanziaria irreversibile nonostante i gravi e certi imprevisti della vita.

Mi rendo conto che per la maggior parte delle persone questa definizione si discosta molto dall’idea che si ha del lavoro dell’assicuratore, figura spesso legata solamente alla polizza per l’auto o senza un senso effettivo a quella per la casa o gli infortuni, anziché colui che protegge i suoi clienti dai rischi di ogni giorno. Però per svolgere questo lavoro è necessario saper identificare tutti questi rischi e con un metodo preciso di analisi.

L’assicuratore deve avere una chiara mappatura dei rischi e la loro relativa classificazione. Questa divisione facilita il processo di individuazione e quantificazione.

Solo così si può decidere esattamente quali rischi si possono attenuare, quali eliminare e quali trasferire alle compagnie di assicurazione. Con questa soluzione puoi completamente dedicarti serenamente a gestire senza stress il tuo lavoro, a godere dei tuoi successi e soprattutto a goderteli magari con la tua famiglia!

Ecco perché l’assicuratore è il professionista per ottenere la serenità e la costanza del tuo stile di vita.

Le persone vedono l’assicuratore come colui che ti viene a trovare ogni qual volta la sua compagnia ha deciso che ti deve appioppare un prodotto infortuni, malattia o casa senza una logica di priorità o un senso rispetto alla situazione specifica.

Questo modo di agire da parte dell’assicuratore è estremamente sbagliato e se hai a che fare con uno con queste caratteristiche devi tenerlo molto alla larga da te!

L’ approccio che devi cercare dall’assicuratore è quello di fornirti le informazioni per essere pienamente consapevole della tua situazione e degli imprevisti che ti circondano.

Sono convinto sia l’unica strada per metterti nelle condizioni di scegliere consapevolmente e assumerti la responsabilità per il tuo futuro e quello della tua famiglia. A questo punto penso tu abbia molto più chiaro quale sia il vero lavoro dell’assicuratore e quanto sia importante per te e la tua famiglia affidarti a chi è in grado di effettuare questo tipo di analisi.

Per ottenere tutte le informazioni necessarie per:

1. Aumentare la tua Sicurezza economica;

2. Costruire più Risorse per il futuro.

Puoi contattarmi sul sito web www.schinotiassicura.it e sarai contattato per effettuare una consulenza gratuita con me.

Se desideri scaricare il magazine, puoi farlo cliccando su: https://barbusbari.it/magazine/

Ciao e ricorda: PROTEGGI IL TUO REDDITO ED IL TUO PATRIMONIO!